Offerte per la Missione di Losanna

Avviso Nuovo Bollettino QR-code

Per abbonarsi al Messaggero o fare un'offerta alla Missione è stato stampato il nuovo bollettino con QR-code, inviato con il numero 1/2022 del Messaggero. L'attuale bollettino, di colore bianco e che sostituisce quello precedente, rosa, è uniformato al nuovo standard che entrerà poco alla volta in vigore e che sarà definitivo a partire da ottobre 2022. Anche la Missione ha quindi preso parte al cambiamento, facilitando, con questo nuovo formato, il pagamento direttamente da smartphone. Inquadrando semplicemente il QR-code presente sul bollettino, sarete rimandati direttamente alla pagina del pagamento e dovrete solo impostare l'importo da versare.

Per il tradizionale pagamento allo sportello, invece, non cambierà nulla. Basterà, come prima, inserire i dati della persona che procede al versamento (nome, cognome e indirizzo, preferibilmente in stampatello) e l'importo dello stesso.

Purtroppo in questo periodo di transizione, alcuni operatori allo sportello della Posta, non ancora informati a dovere sul nuovo bollettino, diranno che questo non è valido per mancanza del numero di referenza.

Questa cosa non è vera e dovrebbero accettarlo per il pagamento (abbiamo già provveduto a segnalare questo problema alla Posta, che ci ha confermato lei stessa che i bollettini devono essere accettati perché validi).

Nuovo Bollettino Missione.jpg
 

Offerte tramite TWINT

Offerte TWINT.jpg