top of page
Celebrazione del Sacramento del Battesimo.
Quanti appartengono alla Comunità Cattolica di lingua italiana di Losanna e dintorni possono celebrare il Sacramento del Battesimo presso la Missione italiana, alla Chiesa del Redentore o alla Basilica Notre-Dame al Valentin-Riponne.
Noi, ad esempio, non siamo competenti circa la Parrocchia multiculturale di Renens-Bussigny e di qualsiasi altra parrocchia al di là dei comuni facenti capo al territorio detto della
Gran-Losanna.
Si può prenotare la data del Battesimo, telefonicamente o via mail, alla segretaria Patrizia, fornendo i dati anagrafici e l'atto di nascita del bambino/a, i dati dei genitori e dei padrini.
Per questi ultimi, padrini/madrine, sono richiesti a loro volta Battesimo cattolico e Cresima, e almeno 16 anni di età per svolgere la funzione di padrino/madrina.
Altre informazioni vi saranno date al telefono, per mail o in Missione.
È buona cosa prepararsi, in modo particolare al primo figlio, attraverso il missionario che vi incontrerà in base alle disponibilità comuni.
I Battesimi possono essere celebrati, su richiesta, durante la S. Messa comunitaria:
- prefestiva, il sabato alle ore 17.30;
- festiva, la domenica alle ore 10.00;
- festiva, la domenica alle ore 12.00.
Per orari e giorni da fissare, telefonate in Missione a Patrizia.
La data della celebrazione verrà confermata ufficialmente solo dopo aver ricevuto tutti i dati ed i documenti richiesti.
Ogni celebrazione, ogni Sacramento (dunque anche il Battesimo) sono gratuiti.
Chi potrebbe quantificare il valore di qualcosa che ha a che fare con la dimensione della fede?
Coloro che per sensibilità e attenzione sono tuttavia soliti fare un'offerta, questa verrà destinata a sostegno delle attività e delle spese vive della Missione Cattolica Italiana.
N.B
Chi avesse bisogno di una sala o di un salone per le feste può rivolgersi alla Parrocchia svizzera del Redentore per informazioni e costi
(non gestiamo noi queste cose, essendo noi stessi affittuari):
021 312 29 25.
bottom of page